Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

I prodotti acquistati su Walter Italia sono venduti direttamente da Walter Italia società di diritto italiano, con sede legale in Terza traversa Giuseppe Verdi,3 - 80026 Casoria (Na). L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito Walter Italia sono regolate da queste Condizioni generali di vendita. Le Condizioni generali di vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su Walter Italia accettate al momento del check out. Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.

Modalità di acquisto

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su Walter Italia potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato. Walter Italia non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.

Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su Walter Italia. Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili, la taglia corrispondente non viene visualizzata. Se, a causa dell'acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell'ordine. Walter Italia può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti su Walter Italia ed il relativo prezzo.

Prezzo del prodotto

Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro. Il prezzo di ogni articolo è da intendersi IVA inclusa. L'eventuale costo della spedizione viene indicato prima del pagamento. In sede di fatturazione verranno indicati i prezzi degli articoli IVA esclusa ed il dettaglio dell'IVA corrisposta e gli eventuali costi di spedizione.

Ordini

L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione. Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account ("registrati") personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di vendita. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificati nel sito. L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su Walter Italia può essere effettuato da consumatori finali/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscano esclusivamente per loro conto. La vendita e/o la ridistribuzione dei prodotti acquistati su Walter Italia è proibita. Walter Italia si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Walter Italia comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.

Conferma d'ordine

Il Cliente riceve al momento della conclusione dell'acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.

Modalità di pagamento

Walter Italia accetta le seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito e debito

Si accettano prepagate, postepay, paypal e carte facenti parte del circuito Visa, MasterCard, American Express, Maestro.

Bonifico bancario

Le esatte coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico saranno fornite via e-mail al completamento dell'ordine di acquisto on-line. La ricevuta del bonifico effettuato va inviata a Walter Italia via e-mail all'indirizzo info@WalterItalia.it entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine specificando nell'oggetto della mail "Ricevuta bonifico bancario on-line".

Contrassegno

Si prevede pagamento in contanti alla consegna (di seguito Contrassegno) da parte del Cliente al corriere espresso. Il costo della spedizione in contrassegno è pari a € 12,00 (dodici/00). Eventuali altre formule di pagamento possono essere accettate esclusivamente a discrezione di Walter Italia. Gli articoli ordinati saranno inviati all'atto dell'accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Per maggiori informazioni e/o chiarimenti puoi inviare una mail a Walter Italia all'indirizzo info@WalterItalia.it I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Walter Italia fino al completo incasso del relativo prezzo.

Modalità di spedizione

Walter Italia si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere espresso ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell'ordine d'acquisto hanno valore indicativo. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e senza appuntamento. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, Walter Italia invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.

Costi di spedizione

Tutti gli acquisti sono consegnati mediante corriere espresso indicato all'atto dell'acquisto. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali. La spedizione è gratuita per importi pari o superiori a € 100,00 (cento/00). In caso contrario la spedizione avrà un costo pari a € 8,00 (otto/00). La spedizione in contrassegno ha sempre un costo pari a € 12,00 (dodici/00). La spedizione sarà sempre a pagamento per gli articoli inseriti nella sezione outlet di Walter Italia.

Zone di consegna

La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente.

Sostituzioni

Walter Italia intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di sostituire uno o più articoli entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati. La restituzione deve necessariamente avvenire previa autorizzazione della società scrivente all'indirizzo e-mail info@WalterItalia.it con il modulo allegato alla prova d'acquisto. Walter Italia gestirà ritiro e riconsegna a proprie spese.

Resi

Walter Italia intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna e previa autorizzazione della società scrivente all'indirizzo e-mail: info@WalterItalia.it con il modulo allegato alla prova d'acquisto. La restutuzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente. La procedura di reso avrà la sua conclusione solo a condizione che i capi risultino integri e mai utilizzati.

Resi e sostituzioni dei capi Fallati

Walter Italia da la possibilità di rendere i capi o le scarpe fallate entro i 30 (trenta) giorni dalla consegna degli stessi; riservandosi 10 (dieci) giorni lavorativi nei quali farà esaminare i fallati stessi ai propri fornitori e richiederà apposito ed eventuale rimborso. Tale procedura, sarà autorizzata della società scrivente all'indirizzo e-mail: info@WalterItalia.it che gestirà modalità di ritiro, trasporto e rimborso con il modulo allegato alla prova d'acquisto. Le spese di trasporto si intendono a carico di Walter Italia.

Condizioni di reso

Tutti gli articoli di abbigliamento e accessori in vendita sul sito Walter Italia sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un sigillo di sicurezza monouso. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. I reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un'etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, staccato, rimosso o manomesso. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo da non compromettere l'integrità del capo stesso. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall'articolo. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere entro e non oltre 14 giorni dalla data della comunicazione debitamente inviata. A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Walter Italia si riserva il diritto di non accettare la merce resa e rispedirla al Cliente a spese di quest'ultimo.