Sostituzioni

Walter Italia intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di sostituire uno o più articoli entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati. La restituzione deve necessariamente avvenire previa autorizzazione della società scrivente all'indirizzo e-mail info@
WalterItalia.it con il modulo allegato alla prova d'acquisto. La gestione della riconsegna è a spese del cliente.

​Resi

Walter Italia intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna e previa autorizzazione della società scrivente all'indirizzo e-mail: info@WalterItalia.it con il modulo allegato alla prova d'acquisto. La restutuzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente. La procedura di reso avrà la sua conclusione solo a condizione che i capi risultino integri e mai utilizzati.

​Resi e sostituzioni dei capi Fallati


Walter Italia da la possibilità di rendere i capi o le scarpe fallate entro i 30 (trenta) giorni dalla consegna degli stessi; riservandosi 10 (dieci) giorni lavorativi nei quali farà esaminare i fallati stessi ai propri fornitori e richiederà apposito ed eventuale rimborso. Tale procedura, sarà autorizzata della società scrivente all'indirizzo e-mail: info@walteritalia.it che gestirà modalità di ritiro, trasporto e rimborso con il modulo allegato alla prova d'acquisto. Le spese di trasporto si intendono a carico di Walter Italia.

Condizioni di reso

Per inviare a
Walter Italia uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

A) Tutti gli articoli di abbigliamento e accessori in vendita sul sito
Walter Italia sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un sigillo di sicurezza monouso. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un'etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.

B) I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.

C) I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo da non compromettere l'integrità del capo stesso.

D) Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

E) La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere entro e non oltre 14 giorni dalla data della comunicazione debitamente inviata. A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra,
Walter Italia si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

La procedura di reso

A) Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@
WalterItalia.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Walter Italia invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.

B) Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente. Spedire il pacco a
Walter Italia in Terza traversa Giuseppe Verdi,3 - 80026 Casoria (Na) La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Walter Italia non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Walter Italia che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Walter Italia si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.

Rimborso

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.